sabato 25 aprile 2009

Lo stato degli interventi di risanamento delle borgate

Rete fognaria a Via Crati
Come è noto, già dal 2004 è stato costruito un collettore fognario principale nell’area di Via Crati a La Gogna.
In attuazione della legge regionale n 6 del 12 Aprile 2007, è sato destinato un finanziamento della Regione di 1.335.000 Euro e uno di ATO4, di 518.000 Euro con i quali si dovrà realizzare la rete fognaria secondaria.
Il progetto è già stato redatto e il tutto è stato sottoposto allo S.V.A.R. di Latina (ex Genio Civile) per il parere di congruità sul progetto. Dopo questo parere si potrà emanare la gara per l’appalto dei lavori.

Depuratore al Fosso della Moletta
Servirà le borgate La Gogna e parte di Fossignano (Le Salzare) e probabilmente alcuni insediamenti minori di queste aree.
La documentazione sul depuratore è stata ormai quasi completata; manca soltanto la pratica relativa agli Usi Civici che è però già stata inviata al competente assessorato della regione.
Esaurita questa pratica, l’Assessorato all’Urbanistica della Regione dovrà adottare la variante per l’area interessata alla costruzione del depuratore e il comune potrà procedere all’emanazione del bando di gara per l’assegnazione dell’appalto.

Collettore principale a Le Salzare
I lavori sono stati avviati e si sta andando verso il loro completamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social