Dopo la pubblicazione della legge, presso il Comune di Aprilia si è costituito un Gruppo di Lavoro formato da rappresentanti dell’Amministrazione, di ATO4/Acqua Latina e del Coordinamento dei Consorzi per la definizione del programma di interventi per il risanamento dei nuclei abusivi della periferia apriliana.
Il programma redatto dai tecnici comunali prevede la realizzazione di reti fognarie, impianti di depurazione, reti idriche e dell’energia su tutto il territorio interessato.
Il costo previsto è di circa 130 milioni di Euro e l’ipotesi prospettata dai rappresentanti del Comune è che tali costi siano coperti per 15 milioni dal bilancio comunale, per 15 milioni da Acqua Latina e la parte restante dalla Regione Lazio.
I rappresentanti dei consorzi hanno sottoscritto il programma pur esprimendo le loro riserve circa la dimensione complessiva dei costi e la ipotesi del comune in merito alla loro ripartizione, giudicando insoddisfacenti gli impegni finanziari del Comune e di Acqua Latina, nonché insufficiente l’ indicazione delle priorità con le quali realizzare il programma in presenza di risorse finanziarie disponibili inferiori a quelle previste.
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!