giovedì 7 agosto 2025

LA GOGNA: ASPETTANDO....... ACQUA LATINA

 

                                                       
                                      Il quadro elettrico dell'impianto di sollevamento di Via delle Viole

Eravamo stati troppo precipitosi nel dire FINALMENTE! dopo aver avuto notizia  dal Dirigente dei Lavori Pubblici, Paolo Terribili, che tutta la documentazione riguardante i quadri elettrici degli impianti di sollevamento - come richiesto con una mail  dall'Ingegner Fabietti, responsabile  servizi idrici di Acqua Latina -  era stata finalmente consegnata alla Società.

A quel punto scriveva lo stesso Ingegnere: "Attendiamo la documentazione….. per programmare un sopralluogo finalizzato alla definitiva presa in consegna" ovviamente riferito alla rete fognaria.

Pensavamo che fosse una operazione semplice e rapida considerato che più volte nel corso dei tanti mesi passati abbiamo avuto notizia di  continui contatti fra la Società e tecnici dell’Assessorato, per  l’effettuazione di   sopralluoghi e verifiche sul funzionamento degli impianti e infine,  la consegna nel corso del mese di Luglio della  documentazione richiesta dalla Società.

  Ancora oggi, 7 Agosto,  non abbiamo notizie sui tempi nei quali si procederà  al passaggio di gestione. 

Abbiamo   cercato di sollecitare l’iniziativa del dirigente di Acqua Latina che ha gestito questa operazione  per stringere i tempi, ma senza avere riscontro. Abbiamo anche fatto presente che il passaggio di gestione avrebbe consentito alla Società  di acquisire  oltre duecento nuove utenze, ma non abbiamo avuto risposta come se la cosa non abbia per loro interesse..  

Alla Società abbiamo anche chiesto di poter entrare in contatto con chi gestirà i nuovi contratti ricordando che a suo tempo come Consorzio abbiamo predisposto e consegnato “brevi manu”, la documentazione delle oltre  duecento abitazioni sopra citate all’Ufficio Commerciale, documentazione richiesta per la stipula dei contratti  con l’assicurazione che, acquisita la gestione della rete fognaria in questione, il cittadino attraverso il sistema informatico, avrebbe potuto sottoscrivere il contratto  senza doversi recare presso i suoi sportelli.

Su tutto questo si attende una risposta, ancora dal Dirigente dei Lavori Pubblici, Architetto Paolo Terribili e dal Dirigente di Acqua Latina responsabile dei servizi idrici e fognari.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social