venerdì 7 luglio 2023

Incontro col sindaco del 6 luglio 2023

 


    Il giorno 6 Luglio si è svolto l’incontro richiesto dal  Consorzio la Gogna a Lanfranco Principi, nuovo sindaco di Aprilia, eletto  a seguito dei risultati scaturiti  dalla  competizione elettorale  dei giorni 14  e 15 Giugno 2023.

    La delegazione che ha partecipato all’incontro era composta, oltre che dal  Presidente del Consorzio, dal Vice Presidente, Giovanni  D’Arpino,  Paola Solitario, Massimo Cascapera e Anselmo Ricci che,  in quanto Presidente del Comitato dalla borgata al quartiere, ha consegnato e illustrato  al Sindaco un promemoria sulle questioni che il Comitato intende affrontare nel corso di un incontro specifico già richiesto; dall’utilizzo della Palazzina per i servizi sociali, ai problemi della mobilità (marciapiede sulla provinciale – strade interne)  ecc.

    Oggetto principale dell’incontro è stato comunque quello  indicato nella mail inviata dal Consorzio al sindaco in data 19 giugno 2023, cioè la soluzione del problema relativo al collaudo e  al passaggio alla gestione di Acqua Latina degli impianti di sollevamento e del lotti di rete fognaria da tempo completati e non ancora collaudati (parte alta di Via Crati – nucleo Via Savuto  – secondo  lotto Cogna)

    Insieme al Sindaco, era presente all’incontro l’Assessore ai Lavori Pubblici,  Marco Moroni che sul tema ha esposto il quadro della situazione del settore tecnico dell’assessorato, che vede l’insieme dei tecnici e in particolare il RUP del progetto La Gogna impegnato  nel trattamento di progetti del PNRR, da completare in termini ultimativi entro la fine del mese di Luglio.

    Conseguenza di quanto sopra, il rinvio  alla fine  di Agosto/inizio Settembre della lavorazione della pratica conclusiva per La Gogna.

    Abbiamo dovuto, purtroppo, prendere atto di questa situazione, della quale nessuna responsabilità può essere addebitata agli attuali interlocutori, salvo augurarci che non si ripeta la prassi dei continui rinvii   che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni.

    Nel corso dell’incontro abbiamo posto anche  la questione delle procedure per  dare avvio all’attuazione della Variante Speciale per le Borgate, con la redazione del Piano di  Zona, tema  da tempo sottoposto a quanti si sono succeduti alla gestione dell’assessorato all’urbanistica e sul quale chiederemo  al nuovo Assessore la  disponibilità  per un incontro da  concordare in tempi ravvicinati.

    A conclusione dell’incontro, il Sindaco ha dichiarato la massima disponibilità a affrontare l’insieme dei problemi che gli sono stati sottoposti, impegnando gli assessori competenti per materia a favorire i rapporti con le strutture associative che rappresentano i cittadini de La Gogna.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social