martedì 2 agosto 2022

LA GOGNA: UNA STORIA INFINITA


 

  



Abbiamo voluto riproporre le immagini  che avevamo già collocato in un nostro post del 12 Giugno che rappresentano  la strumentazione elettrica degli  impianti di sollevamento.

 Sembrava a quel punto di essere finalmente  giunti alla conclusione di questa vicenda. E invece oggi, 1° Agosto, gli impianti non sono ancora stati attivati  e quindi  i cittadini delle aree interessate non potranno ancora  utilizzare la rete fognaria.

E noi, di fronte a questa situazione abbiamo dovuto riprendere e ripetere iniziative che abbiamo attuato  in questi ultimi 18 mesi: proteste nei confronti dell’Amministrazione, richieste di incontri, raramente accolte, denunce pubbliche anche a mezzo stampa.

 Nel link  che riportiamo in fondo a questa pagina,  potete leggere   l’articolo di Luca Artipoli su Latina Oggi, che riprende il comunicato stampa con il quale nei giorni scorsi siamo tornati  a denunciare al Sindaco e all’Assessora ai Lavori Pubblici la necessità di interventi che  pongano fine  a questa storia infinita.

Le cose si sono ora rimesse in movimento; oggi 1° Agosto,  sono ripresi i lavori sull’impianto di Via delle Viole e ci è stato detto che saranno portate a conclusione nella giornata di domani, 2 Agosto.

Non abbiamo informazioni certe se interverrà subito anche  Acqua Latina per procedere al collaudo e poi agli atti successivi del passaggio sotto la sua gestione. Né sappiamo  se in questi stessi giorni  i lavori di completamento riguarderanno anche l’impianto di Via Palistro/Via Savuto.

Abbiamo avuto oggi anche la risposta dell’Assessora Caporaso alla richiesta di incontro, che ci ha fissato per Venerdì mattina,   nel quale ci proponiamo non solo di accertare che tutti gli impianti saranno entrati in funzione, ma anche di mettere a punto, d’intesa con  Acqua Latina, tutti i passaggi che consentiranno ai cittadini di ottenere rapidamente l’autorizzazione allo scarico in fogna.

LEGGI L'ARTICOLO IN PDF QUI >

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social