martedì 16 giugno 2020

UN MURO DI GOMMA CONTRO IL DIRITTO ALL’INFORMAZIONE

          

Continua il silenzio del Sindaco e dell’Assessora ai Lavori Pubblici, rispetto  le richieste che il Consorzio La Gogna ormai da oltre un  mese   presenta  per avere notizie sulla ripresa e la conclusione dei lavori sulla rete fognaria e la messa in esercizio del depuratore  al Fosso della Moletta.
Un muro di gomma è stato alzato  e non da oggi, in particolare nei confronti del gruppo dirigente del Consorzio  La Gogna, ma le cui conseguenze si risolvono a danno dei cittadini cui viene negato anche il diritto  all’informazione
Circolano intanto voci  su questa strana situazione che vanno verificate e quindi chiediamo:
Cosa c’è di vero circa il fatto che l’autorizzazione allo scarico del depuratore nel Fosso della Moletta il Consorzio di bonifica non  l’avrebbe dato per  mancanza di parte della documentazione che doveva essere presentata?
Cosa c’è di vero in un'altra notizia che circola e dice che  l’autorizzazione sarebbe stata data in questi giorni e il problema sarebbe così risolto?
Cosa c’è di vero nella notizia che arriva subito dopo e dice che  Acqua Latina,  avrebbe problemi di personale  dovuti a malattie causate dal Covid19 e   non sarebbe al momento in grado di avviare il rodaggio del depuratore?

E’ TEMPO DI SCOPRIRE LE CARTE

Possono  i responsabili  politici di questa Amministrazione continuare a tenere questo atteggiamento  nei confronti  del diritto dei cittadini all’informazione?

Quale credibilità  possono avere i proclami di   questa Amministrazione  Comunale  fra i cittadini sul risanamento delle borgate,  quando ancora oggi non si chiude la nostra vicenda   e in altre borgate  non si avviano o si completano lavori per reti  fognarie finanziate da oltre 7-8 anni?

Ci sono  all’interno del Consiglio Comunale rappresentanti   capaci di richiamare il Sindaco al rispetto dei suoi doveri verso i cittadini delle borgate, ai quali  tutti – chi più chi meno - hanno fatto tante promesse  in occasione delle campagne elettorali?

PER QUANTO CI RIGUARDA, CON L’APPOGGIO DEI CITTADINI, METTEREMO IN CAMPO NUOVE INIZIATIVE PERCHE'  SI COMPLETI  IL PROGETTO DI RISANAMENTO DELLE BORGATE LA GOGNA E FOSSIGNANO 5.

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social