venerdì 7 febbraio 2020

DEPURATORE: ANDAMENTO LENTO


Il giorno 4 Febbraio si è svolta  al  Comune di Aprilia la riunione con i rappresentanti di  ATO4 e della Società  Acqua Latina per procedere alla verifica della documentazione riguardante   la realizzazione del depuratore.
Sappiamo che  l’incontro non è stato conclusivo e  che  si incontreranno nuovamente Martedì 11 Febbraio, per concludere le operazioni  necessarie per il passaggio della gestione e non ci sono  notizie ufficiali delle  problematiche emerse che rendono necessario questa nuovo incontro;  potrebbe però  trattarsi semplicemente  di un problema di tempi più lunghi di quelli previsti imposti dalla complessità della materia.
Ci auguriamo quindi che di questo si tratti e che il prossimo incontro potrà concludersi con il passaggio di gestione dell’impianto e della parte di rete fognaria già collaudata.
 Abbiamo comunque  già inviato  all’Assessora ai Lavori Pubblici la richiesta di un incontro ufficiale da effettuare nel corso della prossima settimana, ovviamente dopo l’incontro  che avrà luogo il giorno 11, per avere ogni  informazione  utile da  portare a conoscenza dei cittadini nell’assemblea.

Da questo stato di incertezza abbiamo infatti  bisogno di uscire quanto prima possibile per  dare risposte ai cittadini che numerosi  ci chiedono notizie sull’esito dell’incontro del 4 Febbraio e che ci siamo proposti di fornirle in modo esaustivo  nel corso di una assemblea che abbiamo già deciso di effettuare Domenica 16 Febbraio nella nostra sede, possibilmente, come abbiamo chiesto, con la partecipazione dell’Assessora.




Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social