sabato 4 maggio 2019

UN "PIANO DI AZIONE" .. RITARDATO


Associazione Consortile La Gogna
Sede operativa:P.zza B. Lanza s.n.c.
04011 Aprilia

Come avevamo previsto fin dalle prime battute,  anche  il Piano di Azione che avrebbe dovuto  concludere il 30 Aprile 2019 la lunga storia della costruzione e messa in esercizio del depuratore del Fosso della Moletta,  non è stato putroppo  rispettato.
Abbiamo  quindi ritenuto doveroso e non rinviabile, chiedere al Sindaco di assumere in prima  persona la responsabilità di far conoscere  ai cittadini della nostra borgata e di Fossignano 5, i necessari chiarimenti sulla situazione e, soprattutto, l'impegno a far concludere quanto più  rapidamente possibile, gli interventi risolutivi per il depuratore e le reti fognarie collegate.
A questo fine, abbiamo chiesto al Sindaco un incontro che ha finalmente fissato per il giorno 20 Maggio. 
Per prepararci adeguatamente a questo incontro, avendo un preciso mandato dai cittadini che  informeremo  in ogni dettaglio della situazione attuale, abbiamo convocato con il comunicato che segue una assemblea generale per il prossimo 12 Maggio.  


Associazione Consortile La Gogna
Sede operativa:P.zza B. Lanza s.n.c.
04011 Aprilia


Sabato 11 Maggio, alle ore 23.00, in prima convocazione
Domenica 12 Maggio, alle ore 10.00, in seconda convocazione -


ASSEMBLEA GENERALE
DEI SOCI DEL CONSORZIO

Per discutere il seguente ordine del giorno:
1.   Bilancio consuntivo 2018
2.   Bilancio preventivo 2019
3.   Partecipazione dei soci al finanziamento delle attività
A partire dalle ore 11.00, l'ASSEMBLEA  sarà aperta alla partecipazione di tutti i cittadini  e proseguirà per informare e discutere su:
·     a)  stato dei lavori per la messa in esercizio del depuratore e della  rete fognaria;
  b) iniziative per rispondere a ulteriori  ritardi e inadempienze dell’Amministrazione nell’attuazione del Piano di azione concordato con Acqua Latina e ATO4, il cui completamento era fissato al 30 aprile.

Invitiamo i soci e tutta la cittadinanza  a intervenire.



                                                                                                                        Il Presidente
                                                                                                                       Silvano De Paolis
Aprilia, 04 Maggio 2019

...................................................................................................................................................................


Scarica il PDF del piano di azione 1

Scarica il PDF del piano di azione 2 

Questi due link, che riportano il Piano di azione diviso in due pagine, rappresentano la parte del documento sottoscritto dal Comune insieme a rappresentanti di Acqua Latina e ATO4, nella quale sono indicati, a partire dal mese di Gennaio, tutti gli interventi da realizzare per la messa in esercizio del depuratore; insieme erano previsti altri interventi, come  i controlli sulla rete fognaria  per riparare guasti che in alcune parti  si sono verificati e quindi procedere al  collaudo e permettere ai cittadini  di scaricare  i  reflui domestici.














































Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social