COMMISSIONE TRASPARENZA
Come abbiamo
comunicato nel nostro post del giorno 17 Gennaio - di fronte agli incomprensibili ritardi
che stiamo da tempo registrando
nella conclusione dei lavori per il depuratore del Fosso della Moletta e non
riuscendo nemmeno ad avere un incontro né qualche chiarimento sulle sue motivazioni da
parte dei responsabili politici
dell’amministrazione comunale - abbiamo chiesto
la convocazione della Commissione sulla trasparenza, come sede
istituzionale nella quale ci auguriamo sarà possibile avere delle risposte.
Gli obiettivi
che vogliamo realizzare con questa iniziativa riguardano soprattutto la
conoscenza dei motivi che impediscono,
ancora oggi , il procedere razionale dei
lavori per la realizzazione di questa
opera, prima ancora della ricerca delle responsabilità di lassismo, di errori e guasti che hanno segnato il suo percorso.
Ci
interessa avere impegni certi e verificabili, soprattutto nei tempi con i
quali il depuratore potrà entrare in funzione, così i cittadini sapranno a chi chiedere
conto nel caso che ancora una volta non verranno
rispettati quegli impegni, perché siamo
anche stanchi di essere in questa vicenda parte e controparte.
La Commissione sulla Trasparenza abbiamo saputo ufficiosamente che avrebbe dovuto riunirsi il giorno 29 Gennaio e sembra che sarà
convocata invece all’inizio di Febbraio; quando avremo la comunicazione
ufficiale della data informeremo i cittadini sulla sede e l’orario della
riunione, che sarà aperta al pubblico e alla quale sarà importante che i cittadini della Gogna partecipino numerosi.
Nei giorni
seguenti provvederemo alla convocazione di una assemblea per
informare e discutere i risultati dei
lavori della Commissione, in relazione ai quali, decidere con i cittadini
eventuali altre iniziative
da assumere.
ILLUMINAZIONE STRADALE
Da tempo il Consorzio
viene sollecitato dai cittadini che lamentano il mal
funzionamento dell’illuminazione
stradale nella borgata a
intervenire sulla ditta che provvede
alla manutenzione, cosa che abbiamo tentato di fare, ricevendo però risposta
che le segnalazioni di guasti vanno presentate singolarmente, da ogni
cittadino, con l’esatta indicazione del punto in cui avvengono.
Di questa procedura abbiamo dato ampia
comunicazione ai cittadini ma sembra che
questo metodo non funzioni in quanto siamo stati successivamente
informati che le loro segnalazioni vengono
molto spesso ignorate.
Abbiamo quindi
deciso di rivolgerci all’Assessorato ai
Lavori Pubblici, competente della materia
inviando una lettera
all’Assessora, alla quale abbiamo fatto presente il problema e chiesto il suo intervento per arrivare a una soluzione;
alla lettera abbiamo allegato la lista delle segnalazioni dei guasti ricevuta.
Aspettiamo di
conoscere l’esito di questa nostra iniziativa da un qualche cenno di riscontro
da parte dell’Assessorato e,
soprattutto, attraverso le comunicazioni che chiediamo ci vengano
date da parte di quanti hanno segnalato i guasti.
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!