mercoledì 19 settembre 2018

NOTIZIE DI PUBBLICA UTILITA' 5 - 2018


DEPURATORE
Le procedure  per il passaggio della gestione del depuratore alla Società Acqua  Latina, stanno richiedendo più tempo di quello  che ci aspettavamo a causa di diversi controlli  che ci dicono dovranno essere effettuati  sulla documentazione riguardante l’impianto.
E’ previsto un nuovo incontro, fra il Comune e i funzionari di Acqua Latina a breve scadenza, che potrebbe essere quello definitivo,   ma non c’è una data già fissata.
Ci aspettiamo che in questi giorni venga affrontato e avviato a soluzione anche il problema del controllo sullo stato della rete fognaria.




SECONDO LOTTO RETE FOGNARIA AREA GOGNA
Sono iniziati da Via dei Cedri i lavori per la realizzazione della rete fognaria nell’area che comprende le strade  fra Via delle Orchidee e Via delle Viole, che viene definito  “Lotto di completamento”, ma che noi non consideriamo tale in quanto manca  per il completamento il nucleo di abitazioni  nell’area di Via delle Azalee, sul quale  ricordo che c’è comunque l’impegno dell’Amministrazione a  farlo con i ribassi  avuti dall’appalto  in corso di esecuzione.
Dai contatti che abbiamo avuto in questi giorni con i dirigenti dell’impresa che sta effettuando i lavori,  abbiamo appreso che il loro cronoprogramma non prevede, come noi  ci auguravamo, che si facesse  subito l’attraversamento  della  strada provinciale del collettore  da anni  realizzato su Via delle Orchidee  sul quale -  chi ha fatto l’allaccio (e coloro che lo faranno) - potrebbe  subito  scaricare i reflui domestici nella rete fognaria; si tratta di tutti coloro che abitano nella parte finale di Via delle Viole, per un tratto di Via degli Aceri e lungo  Via delle Orchidee, circa 80  abitazioni.
Siamo quindi intervenuti sugli uffici dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, per chiedere che quel  cronoprogramma venga modificato e  che - al termine dei lavori in corso di esecuzione sulla parte alta di Via delle Orchidee - si provveda all’attraversamento della provinciale.
Siamo al momento in attesa di una risposta.


ALLACCI IN FOGNA E CONTRATTI CON ACQUA LATINA
Ricordiamo che l’ufficio per fornire informazioni e consulenze sulle materie di cui sopra è aperto  il Sabato mattina  dalle ore 10.00 alle ore 12.00. nel locale accanto la pizzeria.




Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social