giovedì 30 agosto 2018

PARCO PINETA LA GOGNA






Comincia a prendere corpo la realizzazione dello spazio destinato alle attività culturali, sportive e alla prestazione di servizi ai cittadini.
 

Durante la mattinata del 26 Agosto fra i cittadini e le famiglie della località La Gogna presenti, anche se in numero esiguo rispetto a quello auspicato, si è sviluppato un dibattito costruttivo dal quale sono emerse idee e modalità per rispondere alle esigenze di socialità e assistenza ai cittadini che andranno vagliate con attenzione per tradurle in servi concreti. E’ emerso l’impegno di alcuni partecipanti a essere parte attiva nella realizzazione e gestione degli stessi, ma anche a diffondere il progetto per promuovere una collaborazione fattiva da parte di altri cittadini, attraverso offerta di manovalanza, conoscenza, competenze in modo da poter creare uno spazio comune.

Nell’attesa di sviluppare il tutto, sono state installate strutture dedicate al gioco per i bambini alcune delle quali già operative iniziando a dar vita ad un parco che andrà a ospitare attività sportive ed ricreative anche per ragazzi, ragazze e cittadini più maturi come un campo di calcetto, di pallavolo, di bocce.

In chiusura dell’incontro, gustando l’abbondante  buffet organizzato per l’occasione, è stata approvata la proposta di dare alla spazio sociale, fino ad ora indicato come “dietro la chiesa” la denominazione di “Parco Pineta La Gogna”, per  ricordarci la finalità ultima dalla quale ha preso corpo questo primo passo, ossia la riqualificazione e la valorizzazione territoriale della località La Gogna.
Non appena si definirà l’organizzazione dei lavori in oggetto, verranno comunicati i termini di accesso al parco che vedranno, almeno inizialmente, degli orari di apertura in date e giornate che potranno essere visionati sulla bacheca del Consorzio all’angolo di piazza Benedetto Lanza, su affissioni al cancello del parco e sul gruppo Facebook Consorzio La Gogna.
Chi fosse interessato a conoscere le idee progettuali emerse per la realizzazione del parco e volesse e potesse dare il proprio contributo manuale, con competenze giuridiche economiche, di negoziazioni politiche conoscenze di aziende e/o strumenti, macchinari mezzi, ci contatti:
alla mail: silvano.pidi@gmail.com
o tramite messaggio mail privato Facebook: gruppo pubblico Consorzio La Gogna

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social