venerdì 29 aprile 2016

MILLANTATORE



Così si definisce  colui che si accredita di   titoli, benemerenze, qualifiche e di  atti e fatti, senza avere  i titoli dichiarati, né avere compiuto gli atti  e i fatti di cui rivendica  la paternità.

  
   


 Questo personaggio è presente a La Gogna  e mi costringe da qualche  tempo a seguire la sua  pagina facebook  per essere in grado di rispondere alle (....te )che scrive,  cercando di accreditarsi con la semplice pubblicazione su quella pagina dei fatti positivi che avvengono a favore  dei cittadini della borgata.
       Uno di questi è la recente decisione del Comune di aprire a La Gogna una farmacia, l’altro è l’installazione di una pensilina, che sono la conclusione di una battaglia avviata dal precedente Comitato di Quartiere con l'allora Presidente Fernando Bucci in collaborazione con il Consorzio La Gogna. (Posso portare la documentazione di quelleiniziative).
         Non vogliamo dire con questo che l’attuale C.d.Q. non abbia fatto nulla, ma che si è trovato la strada e non solo su questi fatti, aperta da altri; non si è inventato nulla.
        Oggi, fingendo di presentarla in modo neutro, dà notizia che si apre il cantiere per la realizzazione del primo lotto della rete fognaria, nell'area "Cogna", accompagnata da fotografie del cantiere che si sta aprendo “nell’area del Comitato di Quartiere”  dando informazioni su finanziamenti e procedure  sicuramente lette male dai nostri comunicati, come è suo solito e di fronte ai complimenti che riceve presentandole, modestamente,  come merito dell’Amministrazione.  (Vogliono tanto bene ai cittadini de La Gogna)

      E’ dura ma bisogna fare chiarezza di fronte a questo tipo di disinformazione.


 RIPROVIAMOCI
     Una parte della borgata, area Crati e Colle Battista, ha già la rete fognaria completata.
       Il primo lotto, che sta partendo in questi giorni, nell’area Cogna è finanziato dalla Regione, (legge 6/2007) per 1.465.000 Euro e 201.000 Euro dal bilancio comunale.
       E’ quindi il secondo lotto, che l’amministrazione ha definito di “completamento”,  che ha il finanziamento della Cassa Depositi e Prestiti per un milione per il quale a breve sarà indetta la gara d’appalto, dai cui ribassi si spera di ottenere il finanziamento per fare il vero “completamento” della rete fognaria, con l’inserimento del nucleo di Via delle Azalee. Come ha confermato Domenica in assemblea l'Assesore ai LL.PP.

        Fatti questi interventi, tutta La Gogna avrà la rete fognaria e cesseranno l’inquinamento del territorio, il disagio e i costi che l’attuale situazione produce a carico delle famiglie.
Questi sono risultati della battaglia che da venti anni porta avanti il Consorzio La Gogna con il contributo del Coordinamento dei Consorzi di Aprilia.
       
Altra “finezza” che tenta il nostro, è quella di fare riferimento all’area del Comitato di Quartiere.
         Cerca così di dare l’idea che lui sia al centro delle iniziative che favoriscono l’avvio dei lavori, nascondendo che abbiamo noi  messo in contatto la ditta con la proprietà Bonci che ha portato a un contratto di comodato d’uso su una parte del suo terreno.
         Quindi l'informazione data  su Fb come accade a chi di questa roba  sa poco o  niente, nonostante che gli facciamo arrivare a casa tutte le informazioni, è “farlocca” e anche “tendenziosa”
           Però chi va sulla pagina Fb del Comitato di Quartiere non ne sa nulla perchè i miei commenti e precisazioni non vengono pubblicati.
          Sono quindi costretto a pubblicare sul Blog, cosa che avrei preferito non fare, perché in questo modo può darsi che almeno in parte arrivi l’informazione corretta ai tanti  disinformati sulle vicende del risanamento delle borgate e in particolare de La Gogna.




Inizio modulo

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social