La Festa Internazionale della Donna, una importante ricorrenza celebrata in ogni parte del mondo, è stata l'occasione per rendere omaggio alle donne de La Gogna in un ambiente particolare, cioè lo spazio sociale che abbiamo avuto in comodato per promuovere al suo interno attività di carattere sociale, culturale, ludico e sportivo.


Sotto il gazebo allestito sul prato le donne intervenute nel corso della mattinata, oltre a ricevere il tradizionale mazzetto di mimose hanno potuto gustare dolci di diverse qualità, fatti dalle esperte mani di Paola (nella foto) e brindare insieme alla festa, alla quale hanno ovviamente partecipato anche i numerosi uomini presenti.

Ha fatto parte dell'iniziativa, anche l'impianto di un albero di mimose che si è svolto con una cerimonia alla quale ha partecipato il parroco Don Alessandro che a tutti ha dato la propria benedizione.
Questa iniziativa non ha voluto essere una sorta di inaugurazione dello spazio sociale, cosa che Consorzio e Comitato di Quartiere, titolari del comodato con la proprietà Lanza ci auguriamo potranno fare non appena avremo la possibilità di realizzare iniziative e collocare strutture che consentano di dare un effettivo e positivo avvio alle attività che saranno programmate con il contributo diretto dei cittadini.

Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!