Avevamo pensato di lasciarli anonimi ma a grande richiesta della cittadinanza si è deciso di esporli nel pieno del loro impegno ma con la preoccupazione che la crudezza delle immagini che presentiamo, renderà impossibile trovare nuovi volontari.

Quello quì sopra mostrato è però solo una parte del numeroso gruppo che ha partecipato alle opere di bonifica davanti l'area commerciale.
I loro nomi, partendo da sinistra: Silvano, Tiziano, Adolfo, Giovanni, Gaetano, Claudio.
C'era anche Piero ma stava dietro la macchina fotografica.
Ci dispiace per gli altri 25 volontari che al momento dello scatto erano al bar a prendere il caffè.
Se vorranno anche loro essere immortalati, dovranno presentarsi alla prossima iniziativa di bonifica.

Qualche imbecille ha voluto verificare la solidità della vetrata della pensilina.
Claudio per ridurre i rischi la sta ora fasciando, ma si vede dall'espressione che sarebbe molto più felice se le fasce le potesse mettere anche all'imbecille di cui sopra

Piero ha capito che se voleva entrare in qualche foto doveva mettersi a lavorare. Eccolo finalmente all'opera, è il primo da destra, per chi non lo conoscesse. Gaetano, che è un timido,
ritiene di essersi già esposto abbastanza nella foto di gruppo e ora si colloca sul fondo per non farsi riconoscere.

Tiziano tiene aperto il sacco e dall'espressione dà l'idea di volerci mettere qualcuno dei trucidi che hanno ridotto la zona in quelle condizioni.

Adolfo sta controllando i sacchi e dall'espressione sembra Clint Eastvood nel film" il bello, il brutto e il cattivo"; gliene manca qualcuno.

Arriva Salvatore, in rappresentanza delle nuove leve e porta i sacchi che mancavano al conto di Adolfo.

Ecco l'area di intervento dopo la cura.
Siamo proprio degli ingenui; che bella figura avremmo fatto se l'avessimo mostrata anche prima della cura. Sarà per la prossima volta.
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!